I tuoi risultati di ricerca

Agente Q – Digital Agent.

Pubblicato il 28 Gennaio 2021

Il progetto SOQQUADRO nasce per rivoluzionare il mercato immobiliare italiano.

Gli obiettivi principali sono 2:

  1. eliminare la naturale conflittualità che caratterizza il rapporto tra clienti e agenti immobiliari (esclusive con penali e fogli di visita da una parte e tentativi di scavalco e fai da te dall’altra)
  2. rendere gli agenti immobiliari più produttivi aumentando in modo esponenziale il numero di compravendite perfezionate

La formula SOQQUADRO è semplice: servizio di alta qualità, provvigione zero per l’acquirente e provvigione 2% per il venditore (senza vincoli di esclusiva).

Con SOQQUADRO le parti sono più vicine e la negoziazione è più semplice e piacevole.

Il rivoluzionario progetto SOQQUADRO è nato ad ottobre 2020 in Toscana con un’area test nella città di Pisa.
Compatibilmente con un periodo storico segnato dall’emergenza sanitaria i risultati sono stati molto positivi e le risposte dei clienti acquirenti e venditori straordinarie.
Ogni operazione chiusa ha prodotto in modo virale contatti con nuovi potenziali clienti.
In sintesi possiamo dire che i clienti si sono immediatamente innamorati della formula SOQQUADRO.
I feedback sono chiari e incontrovertibili, abbiamo intrapreso il percorso giusto, abbiamo imboccato la strada che porta verso il futuro della nostra professione.
Ogni giorno ci rendiamo conto che un sempre maggiore numero di clienti sceglie la nostra trasparenza e il nostro equilibrato e sostenibile modello economico.
Inizia ora la fase più impegnativa e affascinante: lo sviluppo del progetto sul territorio nazionale.
Stiamo selezionando in tutta Italia Agenti Immobiliari Professionali interessati a vivere da protagonisti la rivoluzione SOQQUADRO.
Proponiamo un format moderno incentrato su innovazione, digitalizzazione dei processi e organizzazione aziendale.

L’Agente Q- Digital Agent lavora a distanza, senza sede fisica e usufruisce degli avanzati e  innovativi servizi del Centro servizi SOQQUADRO.

Gli appuntamenti vengono effettuati presso il domicilio dei clienti (la proposta viene raccolta presso l’abitazione dell’acquirente che apprezza questa comodità) e il contratto preliminare viene stipulato direttamente presso lo studio notarile che perfezionerà la compravendita con il definitivo rogito.

Laddove necessario o preferito dalle parti la documentazione della compravendita ( proposta, accettazione etc ) può essere firmata in modalità digitale.

Ecco alcuni punti essenziali relativi all’operatività dell’Agente Q.

1. Lavora in modalità 70/30, trattenendo per sé il 70% della produzione. Non dovrà sostenere nessuna spesa a nessun titolo. Il Centro Servizi SOQQUADRO sarà remunerato dal 30% di sua competenza.
2. Non dovrà occuparsi e preoccuparsi della fase di ricerca. Certo sarebbe sciocco dire che l’Agente Q – Digital Agent non dovrà sfruttare sapientemente per fare business il proprio capitale sociale e le opportunità relazionali nascenti dalla quotidiana operatività. Tuttavia il Centro Servizi SOQQUADRO garantirà un numero sufficiente di appuntamenti di acquisizione già fissati grazie ad una massiva attività di Digital Marketing unita a sponsorizzate social geolocalizzate e grazie ad una professionale gestione dei VDP (venditori da privati) effettuata direttamente dal back office.

3. L’Agente Q – Digital Agent si presenta in primo appuntamento con una valutazione professionale già redatta in modalità desktop (a distanza) e con un completo piano di marketing e presentazione dell’azienda utilizzando il tool “IQ” che effettua comparazioni di mercato incrociando i dati dell’ Agenzia delle entrate, dei competitors e dei comparables. La valutazione viene raffinata dall’Agente Q – Digital Agent durante l’appuntamento in affiancamento con il cliente, giungendo all’individuazione condivisa del più probabile valore di mercato.
4. Se il cliente è profilato (dunque opportunamente motivato alla vendita) l’Agente Q – Digital Agent fa sottoscrivere il modulo di Consenso al trattamento dei dati e Autorizzazione alla promozione dell’immobile. È opportuno sottolineare che spesso il cliente comprende che, per ovvi motivi, è suo interesse lavorare solo con l’Agente Q – Digital Agent. Ma l’esclusività della promozione nasce da una scelta del cliente e non da una nostra imposizione.
5. L’Agente Q – Digital Agent realizza contestualmente il virtual tour dal quale vengono estratte anche le principali foto per la promozione e si occupa di richiedere ed ottenere dal cliente la documentazione necessaria per garantire una vendita trasparente e priva di rischi
6. È il backoffice del Centro servizi SOQQUADRO ad occuparsi della promozione (una volta ricevuta la documentazione e il link del virtual – che viene inviato per la post produzione al fornitore Matterport). L’immobile viene pubblicizzato sul sito aziendale www.soqquadro.it e sui maggiori portali: Immobiliare.it, Casa.it, Idealista.it. Sull’annuncio viene evidenziata la politica commerciale provvigione zero per l’acquirente e su ogni fotografia dell’immobile applicato il watermark “PROVVIGIONE ZERO PER L’ACQUIRENTE”. La promozione degli immobili è completata con massicce campagne social sponsorizzate e targettizzate.
7. Le richieste dei clienti acquirenti sono profilate e gestite dal backoffice del Centro servizi SOQQUADRO che si occupa di fissare gli appuntamenti fisici con l’Agente Q – Digital Agent. La profilazione avviene anche per mezzo di visite virtuali che migliorano l’efficacia degli appuntamenti fisici.
9. In caso di cliente acquirente interessato l’Agente Q – Digital Agent riceve la proposta d’acquisto precompilata che dovrà essere completata solo con le condizioni contrattuali negoziate. Tutte le verifiche effettuabili a distanza (ad esempio visure ipotecarie e catastali) sono a carico del backoffice del Centro servizi SOQQUADRO.
10. In caso di accettazione della proposta tutta l’attività di transaction è gestita dal backoffice del Centro servizi SOQQUADRO e l’Agente Q – Digital Agent deve occuparsi solo degli ulteriori appuntamenti fisici eventualmente necessari. Tutti i rapporti con clienti, banca, tecnici e notaio sono curati dal backoffice del Centro servizi SOQQUADRO.
11. La nuovissima “SOQQUADRO Academy” garantisce all’Agente Q – Digital Agent un entusiasmante percorso di professionalizzazione e crescita personale. Corsi giuridici, fiscali e tecnici di livello basic e avanzato. Corsi di comunicazione e negoziazione. Corsi specialistici di alta formazione per chi desidera specializzarsi nel mondo degli immobili per l’impresa o nel mondo dei distressed asset. Infine ogni Agente Q – Digital Agent affronta un percorso finalizzato all’ottenimento della certificazione di Valutatore professionale.
12. Il progetto SOQQUADRO comprende l’erogazione al cliente di servizi a 360°. L’Agente Q – Digital Agent è infatti in grado di affiancare i propri clienti per tutte le loro esigenze: mutuo, assicurazione, utenze, trascolo, pulizie e imbiancature, ristrutturazioni, consulenze e interventi tecnici.


Il nuovo standard SOQQUADRO è un vantaggio per tutte le parti.
Anche per l’agente immobiliare.
Vediamo insieme perché.

Vantaggi per l’acquirente.
SOQQUADRO garantisce una assistenza di altissimo livello, la possibilità di acquistare qualsiasi immobile presente sul mercato (non lavoriamo solo su pochi immobili promossi in esclusiva) e chiaramente (novità assoluta) la filosofia provvigione zero. L’acquirente, oltre al prezzo di acquisto, deve già sostenere molteplici spese: imposte, notaio, mutuo. In SOQQUADRO riteniamo naturale che le spese di agenzia siano poste a carico solo della parte venditrice (come accade negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Francia e eni paesi del Nord Europa, solo per fare alcuni esempi).

Vantaggi per il venditore
Il venditore con SOQQUADRO ottiene un marketing di grande qualità, una costante reportistica, un’attenta profilazione e selezione dei clienti acquirenti. SOQQUADRO non impone nessun incarico in forma esclusiva con relativi oneri e penali. Il venditore resta sempre libero di fare le migliori scelte. I potenziali acquirenti che entrano in contatto con l’agenzia sono più numerosi (grazie all’assenza di costi provvigionali e alla garanzia della qualità del servizio) e in fase di trattativa possono concentrare tutte le loro risorse economiche sull’acquisto. La filosofia SOQQUADRO avvicina le parti  e rende la negoziazione più semplice.

Vantaggi per l’agente
Oggi il 50% delle compravendite avviene tra soggetti che hanno deciso di non avvalersi di agenzia. Tuttavia sappiamo bene che spesso il fai da te produce problematiche importanti a partire dal fatto che in molte occasioni i contatti diretti acquirente/ venditore si arrestano per problematiche relazionali e non di merito. Siamo certi che un sempre maggiore numero di clienti sceglierà la nostra trasparenza e il nostro equilibrato e sostenibile modello economico.

SOQQUADRO è un gioco al rialzo, un gioco selettivo.

Tutti potrebbero abbassare la percentuale delle provigioni, ma diminuire  le provvigioni e contemporaneamente alzare, e di molto, il livello del servizio è e sarà un gioco per pochi.
Occorrono capacità imprenditoriali e gestionali, l’agenzia del futuro si fonderà sull’industrializzazione dei processi.

In SOQQUADRO eroghiamo servizi migliori a costi sensibilmente inferiori.
Oggi un agente fa ricerca, sviluppa le notizie, gestisce gli appuntamenti di acquisizione, fa le foto, scrive gli annunci, realizza virtual tour, inserisce i dati nel gestionale e nei portali, risponde al telefono, fa gli appuntamenti di vendita, gestisce la negoziazione, compila la contrattualistica e gestisce in autonomia tutta la delicata fase compresa tra la proposta e il rogito.
Nel nuovo modello l’agente si occuperà solo degli aspetti nei quali la sua professionalità fa la differenza (in primis capacità relazionale e di negoziazione) il resto sarà tutto lavoro del back office.

Un lavoro industrializzabile che libererà  l’Agente Q – Digital Agent consentendo un forte incremento della produttività.

VUOI DIVENTARE IL LEADER DEL MERCATO IMMOBILIARE DELLA TUA CITTÀ O DELLA TUA ZONA?

Diventa AGENTE Q – Digital Agent.

Non devi fare nessun investimento economico, devi semplicemente chiederti se hai il coraggio di uscire dal gregge.  

Al resto ci pensiamo noi garantendoti a 360° tutto ciò che ti occorre per scrivere una storia straordinaria.

Una nuova vita professionale caratterizzata da fatturati soddisfacenti e un nuovo modo di rapportarsi con la clientela eliminando la conflittualità.

In SOQQUADRO ti aspettiamo per rivoluzionare insieme il mercato immobiliare.

Un nuovo approccio al nostro lavoro che nasce da 27 anni di esperienza nei maggiori gruppi immobiliari nazionali e internazionali

https://soqquadro.it/chi-siamo/

La vita è cambiamento e crescita continua. In SOQQUADRO potrai formare il tuo Team e se vorrai potrai aprire un’Agenzia SOQQUADRO fisica di tua proprietà diventando Partner SOQQUADRO.

Ma questa è TUTTA UN’ALTRA STORIA.

Contattaci [email protected]

Confronto immobili