I tuoi risultati di ricerca

SOQQUADRO. Scopri chi siamo

Pubblicato il 19 Gennaio 2021

Grazie per aver deciso di leggere questo articolo.

La compravendita immobiliare è un processo delicato e scegliere la migliore professionalità è importante.

Sono Alessandro Bianchi e a ottobre 2020, insieme a mio figlio Edoardo, ho fondato SOQQUADRO, un innovativo progetto immobiliare che svilupperemo in tutta Italia.

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che già conosci il nostro rivoluzionario approccio commerciale e desideri sapere qualcosa in più in relazione alla nostra professionalità e al reale servizio che possiamo offrirti.

Scrivere o parlare di sé stessi è sempre molto delicato.

Automaticamente si diventa noiosi e si appare presuntuosi, ottenendo spesso un risultato controproducente.

Tuttavia, a livello professionale, io adoro le procedure dei paesi anglosassoni nei quali il consumatore, quando deve scegliere un professionista, ha facile accesso alle informazioni relative al suo curriculum.

E poi, in definitiva, questo articolo lo leggerà solo chi è interessato ad acquisire elementi che lo possano guidare nella scelta del giusto interlocutore per le proprie esigenze immobiliari.

Dunque, ecco alcuni cenni al mio percorso professionale e ai componenti del mio super Team.

Sono un sociologo specializzato in sociologia delle organizzazioni e del lavoro ed ho perfezionato i miei studi universitari in Giurisprudenza e Sociologia conseguendo presso l’Università di Pisa il Master post laurea in Economia e Management e il Master post laurea in Giurista d’Impresa.

Sono membro senior professional Rics ( Royal Institution of Chartered Surveyor – la più grande associazione mondiale di professionisti dell’immobiliare con sede a Londra www.rics.org) e socio Agidi ( associazione giuristi diritto immobiliare).

Sono agente immobiliare dal 1993 ed ho trascorso 20 anni nel gruppo Gabetti (leader italiano del settore) e gli ultimi 7 nel gruppo RE/MAX (il franchising più diffuso nel mondo).

In Gabetti ero titolare di numerose agenzie (Firenze, Versilia, Pisa, Isola d’Elba le più importanti) e ricoprivo il ruolo di Master Trainer (formatore nazionale) per il gruppo. Ho avuto il piacere di formare nelle mie aule centinaia di agenti Gabetti, Professione casa e Grimaldi.

Nel 2013 sono entrato nel gruppo RE/MAX aprendo a Pisa l’agenzia RE/MAX Tower in società con mio figlio Edoardo.

L’agenzia è diventata velocemente una delle migliori agenzie italiane del gruppo RE/MAX e si è stabilmente collocata nel G30, il ristretto gruppo delle migliori agenzie italiane per fatturato. Nell’anno 2019 ci siamo classificati al 18mo posto in Italia su oltre 450 agenzie e 4 nostri consulenti sono entrati nel Club Top50 che riunisce i 50 consulenti RE/MAX più produttivi.

Durante il mio periodo in RE/MAX ho svolto il ruolo di responsabile didattico e formatore in RE/MAX University per tutti i corsi dedicati ai segmenti specialistici: valutazione professionale, immobili per l’impresa, aste immobiliari. Solo nel 2019 ho incontrato nelle mie aule oltre 1000 agenti RE/MAX desiderosi di elevare le proprie competenze.

Gli ultimi tre anni ho vissuto a Milano perché RE/MAX Italia mi ha affidato il ruolo di Amministratore delegato di RE/MAX Corporate, la società diretta (non in franchising) del gruppo dedicata ai servizi immobiliari per istituzioni e grandi clienti. Mi sono relazionato con banche, fondi immobiliari e grandi gruppi internazionali coordinando la rete di oltre 4500 agenti sul territorio.

Nel frattempo l’agenzia RE/MAX Tower di Pisa è stata gestita in autonomia e con grandi risultati da Edoardo.

Durante il primo lockdown causato dalla pandemia (febbraio-aprile 2020) io e mio figlio abbiamo deciso che era giunto il momento di creare un percorso autonomo, che rispecchiasse le nostre convinzioni e il nostro desiderio di innovare il settore.

Ho dunque rassegnato le dimissioni dal mio ruolo di Amministratore delegato Corporate e abbiamo risolto il contratto di franchising dell’agenza di Pisa.

Il progetto SOQQUADRO è nato per rivoluzionare il mercato eliminando alla radice la consueta conflittualità tra agenti immobiliari e clienti.

Abbiamo deciso di fare un passo importante verso i nostri clienti togliendoci l’armatura dei contratti esclusivi con vincoli e penali, riducendo drasticamente il costo dei nostri servizi e garantendo tuttavia il più elevato livello qualitativo.

Ho con me una squadra di professionisti fantastici.

  • Mio figlio Edoardo, agente immobiliare dal 2015, ha perfezionato gli studi magistrali in Giurisprudenza frequentando importanti corsi di formazione specialistica nel real estate presso SDA Bocconi e Politecnico di Milano. Ha gestito in modo autonomo la RE/MAX Tower portandola al successo ed ottenendo molteplici riconoscimenti
  • Sonia Gruppioni. Lavora al mio fianco da oltre 15 anni, ha dunque maturato esperienze sia in Gabetti che in REMAX. Prima di abilitarsi come agente immobiliare si è formata grazie ad una significativa esperienza presso uno studio notarile acquisendo una importante professionalità. Nel 2015 è stata premiata nel gruppo RE/MAX classificandosi al primo posto in Italia per numero di compravendite  concluse nell’anno.
  • Valentina Branchi e Maria Giulia Cortesi sono le nostre colonne. Si occupano della gestione dei clienti e di tutta l’attività di transaction. Sono il gentile e professionale punto di riferimento per i clienti e anche per tutti noi agenti immobiliari.
  • Il Team è completato dalle splendide Gretel e Ivana e da Andrea, Davide, Elio, Giovanni, Marco (in team con Alberto)e Matteo . Sono tutti professionisti competenti che hanno affrontato percorsi di alta formazione immobiliare.

Per le tue esigenze la scelta è facile: assicurati la massima professionalità ad un costo equo ed equilibrato.

Ti aspettiamo e ricorda che con SOQQUADRO è tutta un’altra storia.

Confronto immobili